Skip to main content

VOXReality – Bando aperto: Interazione vocale negli spazi XR

Scadenza: 5 giugno 2024

Dotazione Complessiva: € 1.000.000 (supporto a un minimo di 5 beneficiari esterni al consorzio, con un budget di 200.000 euro a progetto della durata di 1 anno)

Il progetto VOXReality rappresenta un'iniziativa innovativa che integra le tecnologie NLP e CV per sviluppare modelli XR di nuova generazione e applicazioni innovative in vari settori. Grazie ai recenti progressi nel campo del machine learning (ML) e dell'AI, VOXReality mira a integrare senza soluzione di continuità modelli di AI basati sul linguaggio e sulla visione per rivoluzionare le esperienze XR. Sfruttando le sinergie tra questi domini, VOXReality cerca di creare un nuovo paradigma nella tecnologia immersiva.

L'obiettivo principale del bando di VOXReality è quello di dare la possibilità a innovatori e visionari di plasmare il futuro delle esperienze XR. Attraverso l’iniziativa, VOXReality mira infatti a estendere i domini di applicazione e a integrare modelli di intelligenza artificiale all'avanguardia in nuove applicazioni all'interno dell'ecosistema XR. Sfruttando tecnologie come il riconoscimento vocale automatico, i modelli di linguaggio visivo e gli agenti di conversazione, i beneficiari avranno l'opportunità di rivoluzionare la tecnologia XR in vari settori

 

Torna ai Bandi