EUROPA CREATIVA 2021-2027

Programma per il sostegno alla cultura e creatività

Europa Creativa sostiene tutti i settori culturali e creativi, vale a dire tutti i settori le cui attività, orientate o non al mercato, siano basate su valori culturali e espressioni artistiche e creative, indipendentemente dal tipo di struttura che le realizza. Tali settori comprendono: architettura, archivi, biblioteche e musei, artigianato artistico, audiovisivo (tra cui cinema, televisione, videogiochi e multimediale), patrimonio culturale materiale e immateriale, design (compreso design della moda), festival, musica, arti visive, arti dello spettacolo (compresi teatro e danza), editoria, radio.

Il programma è strutturato in tre sezioni: sezione cultura, sezione media e sezione transettoriale.

Al momento sono attive call attinenti principalmente al settore MEDIA. Conviene tenere monitorato sia il sito ufficiale Creative Europe sia il portale Funding and Tenders canale ufficiale della Commissione Europea.

Torna ai Bandi