La Fondazione TICHE al CES (Consumer Electronics Show) 2024 di Las Vegas. Come le tecnologie innovative emergenti possono interessare il dominio dei Beni culturali.

La Fondazione TICHE, tramite uno dei propri soci (RE:LAB), ha partecipato al CES 2024 a Las Vegas (la più importante fiera mondiale della tecnologia) per verificare come le tecnologie innovative presentate possano essere collegate alla valorizzazione del patrimonio culturale.

Grazie a questo evento i soci di TICHE interessati avranno l'opportunità di fruire di una visione critica e analitica delle novità tecnologiche emergenti nei settori di punta, con attenzione tra e altre tematiche a realtà aumentata, sistemi ad interazione multimodale ed intelligenza artificiale, che hanno il potenziale per trasformare la gestione e la fruizione del patrimonio culturale.

Attraverso questo webinar la Fondazione TICHE intende pertanto informare i soci delle potenzialità delle innovazioni tecnologiche presentate al CES, intese come un tassello ulteriore del dialogo tra il settore tecnologico e quello culturale, della ricerca di soluzioni che possano supportare e trasformare la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale.

Per collegarti usa il seguente link